Irrobustimenti strutturali ed elementi accessori


In edifici di ogni tipo può essere necessario realizzare modifiche ed irrobustimenti strutturali, per motivi e finalità diverse.

Si irrobustiscono e si rendono più resistenti, per mezzo di strutture metalliche, i solai, le coperture e le pareti verticali.

La realizzazione di vani di scale, ascensori e montacarichi in edifici comporta interventi di adeguamento e miglioramento strutturale per quelle parti strutturali di edificio che sono prospicienti e comunque coinvolte, anche indirettamente, con detti cambiamenti funzionali e strutturali.

La realizzazione ed integrazione, in edifici, di elementi strutturali in acciaio quali solai, coperture e pareti verticali ed anche di elementi accessori ed aggiuntivi, quali per esempio balconi, terrazzi, passerelle, pensiline, soppalchi, parapetti, balaustre, protezioni di ogni tipo e scale di ogni genere, comporta, otre che la progettazione e costruzione delle strutture di detti elementi, anche l'installazione di strutture accessorie di vincolo agli edifici e di supporto per detti elementi da integrare.

Vengono progettate in 3D strutture metalliche prefabbricate di irrobustimento, completamento e protezione in edifici, che si integrano nella struttura dell'edificio, in modo il meno possibile invasivo per l'edificio.

Per quanto possibile, le strutture metalliche integrate in edifici sono modulari, così da essere meglio producibili, trasportabili ed assemblabili.

Le strutture modulari vengono progettate e realizzate, sia con moduli strutturali prefabbricati in acciaio da costruzioni, sia con moduli strutturali prefabbricati in acciaio inox.